LA FERTILITA' DELLA TERRA PER IL BENESSERE DELL'UOMO

di Paolo Pistis

Questo testo è una raccolta sintetica del materiale didattico che comunemente l'autore impiega nei corsi base di agricoltura biodinamica. I temi sono fra i più noti come: i principi generali, l'organismo agricolo, le consociazioni, le rotazioni, l'azione dei preparati biodinamici da spruzzo, i ritmi vitali, l'arte del compostaggio, ecc. particolare ampiezza viene data alle tecniche di rigenerazione della struttura del terreno indicando le modalità per il sovescio biodinamico, le miscele e le tecniche pratiche più comuni.

 

Il Il libro è per tutti, semplice, efficace con molte illustrazioni a colori, di 100 pagine ed è stato scritto da Paolo Pistis agricoltore e relatore di numerosi corsi introduttivi alla biodinamica con più di vent'anni di esperienza nel settore.  

Alla fine del testo potrete trovare l'elenco di testi utili ma anche gli indirizzi utili di alcuni delle aziende italiane biodinamiche o correlate al settore che fanno da testimonial al libro. Un libro da tenere sempre a portata di mano per la sua efficacia comunicativa e perché no un libro da regalare agli amici più cari che condividono con noi il cammino della vita.