EDUCAZIONE AMBIENTALE CON HERBMAN

Herbman, l'uomo vestito di piante officinali che gira il mondo in un container pubblicato: E' un personaggio di dimensioni fuori dal normale, il cui corpo è interamente ricoperto di piante ed erbe officinali, che gira il mondo per spiegare alla gente gli usi e gli effetti delle piante di cui è vestito. Il progetto Medical Herbman Cafè è una iniziativa di educazione sostenibile,

che utilizza i fondi raccolti tramite la vendita di tè e cibi naturali per la costruzione di aree parco giochi nei Paesi in via di Sviluppo.

 

Gli ideatori del progetto girano il mondo in un container, che fermano in un grande prato e allestiscono come Cafè grazie ad una cucina da campo: di fronte all’area ristoro si ferma the Herbman, pronto a spiegare ai visitatori di quali erbe sono fatti i suoi muscoli, di quali piante medicinali abbondano le sue ginocchia, cosa si cura con le foglie che ricoprono la sua pancia.

 

Se vi dovesse capitare di incontrarlo, sappiate che il suo vestito cambia in base alla zona in cui si ferma, perché ognuno deve conoscere le piante locali, che crescono in modo naturale. Benvenuto Herbman, speriamo di incontrarti presto in Italia!

 

5 gennaio 2010

 

Fonte: Ecoblog.it